Loader
Ristrutturazione restauro ristorante Acquasale centro storico Ostuni | Sirio
514
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-514,bridge-core-2.8.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-26.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Ristrutturazione restauro ristorante Acquasale centro storico Ostuni

Category
Ristrutturazione, Villa

Ristrutturazione restauro ristorante Acquasale centro storico Ostuni, Nel 2001 abbiamo partecipato alla ristrutturazione di un antico edificio di corte del 1.500 a Besana Brianza, situato in una delle vie più antiche della città, dove si pensa sorgesse un castello, che è stato demolito dal popolo nel 1.200.

Quando abbiamo iniziato i lavori, nonstante lo stato di degrado dell’immobile, era possibile comunque apprezzare gli elementi architettonici tipici dell’architettura del XVI secolo, come la cantina di mattoni, l’arco che catarrerizza la sala principale del piano terra, ed il pozzo nel cortile.

Vista la ricchezza delle architetture originali, abbiamo optato per una ristrutturazione conservativa volta a salvaguardare e valorizzare questi elementi.

L’intervento ha visto la realizzazione ai piani alti di 9 appartamenti dalle finiture di pregio, mentre al piano terra è stato realizzato il ristorante “Il Cortile dei Sapori”.

I nostri tecnici si sono occupati della parte di progettazione e di direzione lavori, oltre ad aver preparato e presentato tutte le pratiche edilizie necessarie all’ottenimento dei titoli abilitativi. Infine abbiamo anche seguito la vendita dei 9 appartamenti e l’avviamento e la locazione del ristorante al piano terra.